Ferzoco Ezio | Corfinio L'Aquila |


Vai ai contenuti

Curriculum-Vitae

La persona

FERZOCO EZIO


Nato a Corfinio (AQ) il 03.08.1943, ho conseguito la licenza di Avviamento Professionale di tipo Industriale a Popoli (PE), ho frequentato corsi per corrispondenza di radiotecnico, tecnico transistor, tecnico elettricista installatore ed un corso di tornitore meccanico presso l’istituto tecnico in Popoli.

Nel 1962 mi sono trasferito a Lainate (MI) dove ho iniziato a lavorare in un sugherificio come addetto alla manutenzione degli impianti dove ho realizzato la mia prima automazione dell’impianto di cottura del sughero.

Trasferito poi a Milano ho lavorato in una società che si occupava della manutenzione e la normalizzazione E.N.P.I. degli apparecchi di sollevamento, carroponti e gru a torre per edilizia ed impianti elettrici industriali, attività che mi ha portato a girare per Milano e circondario in grandi aziende come la Breda Siderurgica, Acciaierie Radaelli, Acciaierie Riva, Alfa Romeo di Arese, Larderello, Sacelit, CGE, De Dominicis E. ed una miriade di aziende medie e piccole dove ho maturato una conoscenza tecnica avanzata ed uno stile comportamentale adeguato.

Dal 1969 ho iniziato l’attività in proprio nel settore di cui sopra e nella realizzazione di macchine speciali per le lavorazioni industriali nei più svariati settori come macchine per la lavorazione del vetro, macchine per la costruzione di scale in alluminio, macchine per la componentistica automobilistica, macchine per la componentistica dell’illuminazione ecc.

Tutto ciò mi ha portato ad un accumulo di esperienze nei vari campi dell’industria maturando un bagaglio di conoscenze tecniche che potrei così riassumere:
eccellente conoscenza degli impianti elettrici, (abilitazione CCIAA)conoscenza delle apparecchiature elettriche dei macchinari e delle automazioni elettromeccaniche,conoscenza dell’elettronica industriale,capacità nell’uso di macchine utensili come fresa, tornio ecc.,conoscenza degli impianti oleodinamici e pneumatici,conoscenza delle trasmissioni meccaniche,capacità di costruzione della carpenteria metallica con particolare attenzione a quella meccanica,capacità di progettazione e costruzione di impianti e sistemi di automazione, macchine speciali per lavorazioni automatiche in tutte le sue parti,capacità negli impianti interni per antincendio, acqua, aria compressa, gas, (abilitazione CCIAA)capacità nella organizzazione del lavoro e gestione del personale.

Dal 1984 ho lasciato Milano per rientrare a Corfinio, l’ automazione è sempre stata la mia passione mentre il campo dell’impiantistica e le lavorazioni meccaniche sono sempre state quelle che mi hanno offerto maggiori opportunità.




Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu